Gestione del credito PMI

La Gestione del Credito PMI riguarda aziende, artigiani e liberi professionisti ed è un argomento di fondamentale importanza  in questo periodo di difficile congiuntura economica.

E le difficoltà economiche che le PMI hanno dovuto affrontare negli ultimi anni sono oggetto di studio per Fin.Gen.ius che cerca continuamente metodi e soluzioni utili alle aziende per superare i problemi di accesso al credito e tutelare il proprio business da ulteriori crisi future.

Per valutare l’affidabilità finanziaria delle piccole imprese, Fin.Gen.ius accede, su mandato del cliente,  alle  informazioni creditizie presenti nelle principali banche dati finanziarie e, in tempo reale, fornisce un report dettagliato con la situazione sugli indebitamenti passati e presenti, eventuale presenza di protesti a carico dell’azienda/professionista ed una breve valutazione sull’affidabilità creditizia.

Fin.Gen.ius offre in questo modo un quadro generale che permette di conoscere meglio la situazione finanziaria e di affrontare con serenità alcune decisioni importanti, come la richiesta di un prestito.

Per maggiori informazioni contattaci.